COLOR GELSOMINO

 

Il gelsomino è una pianta che presenta fiori piccoli e di colore bianco anche se, alcuni gelsomini, hanno fiori con sfumature rosa sulla pagina inferiore dei petali. Ciononostante, il colore gelsomino è una pallida sfumatura del giallo. La pianta è famosa per la sua deliziosa profumazione, un’essenza utilizzata molto anche nel mondo dei profumi.


Questo odore e lo stesso colore facilitano il riposo fisico e mentale. Nella società caotica contemporanea vi è tanta necessità di riposo. Spesso si ricorre a palestre, spesso orientali, per rifugiarsi in un ambiente sereno e rilassante.

Non sottovalutiamo l’importanza del riposo nella nostra vita. Ad esempio, dormire è cosa molto buona, infatti chi soffre di insonnia vive male la sua vita. Qualcuno ha addirittura parlato dell’arte
del riposo
, come disciplina che conduce a uno stato di pace interiore. Il riposo è ancor più dolce dopo aver compiuto il proprio dovere.

 

Caro lettore, dopo esserti affaticato sul lavoro o a scuola, goditi un momento di riposo, magari ascoltando musica e utilizzando anche incensi profumati, magari con odore di gelsomino.
Puoi anche far ricorso a questo colore, indossando un pigiama color gelsomino. Insomma, se senti che la tua vita avanza troppo velocemente,
take it easy!

 

Vuoi avere maggiori informazioni? 

Seguimi sulla pagina Facebook 

e sulla pagina instagram

 per fare una consulenza sui tuoi colori con Samya